domenica 25 luglio 2010

CAPTAIN AMERICA : The First Avenger


INFO: Sarà ambientata nella seconda guerra mondiale. Nato durante la Grande Depressione, Steve Rogers crebbe tra gli stenti in una famiglia povera. Orripilato dalle prime immagini dello scempio che i Nazisti stavano compiendo in Europa, Rogers decise di arruolarsi nell’esercito. Ma a causa della sua fragilità e debolezza, venne rimandato a casa. Riconoscendo la buona volontà del ragazzo, però, il Generale Chester Phillips gli offrì l’opportunità di prendere parte a un esperimento speciale: l’Operazione Rinascita.
Dopo settimane di test, al ragazzo venne somministrato il siero del Super Soldato e venne bombardato di “vita-raggi”. Le conseguenze su Steve Rogers si fecero vedere: ottenne un corpo perfetto pur rimanendo umano. La fase successiva fu un programma di training fisico e tattico: tre mesi dopo, ricevette il primo incarico come Capitan America. Armato con il suo scudo indistruttibile e le sue strategie di battaglia, Capitan America proseguì nella sua battaglia contro il male sia come sentinella della libertà che come leader… dei Vendicatori.

TRAMA: Captain America: The First Avenger si concentra sugli albori dell'Universo Marvel, quando Steve Rogers si arruola volontariamente per partecipare a un programma sperimentale che lo trasforma nel Super Soldato conosciuto come Capitan America, affiancato dal suo fedele braccio destro Bucky. L'uscita mondiale del film sarà prevista per il 22-07-2011.

IL CAST:
Chris Evans / Steve Rogers / Captain America
Sebastian Stan / James "Bucky" Barnes
Hayley Atwell / Peggy Carter (fidanzata di Cap!)
Hugo Weaving / Johann Schmidt / The Red Skull (Villain di Cap America)
Tommy Lee Jones / Col. chester Phillips
Samuel L. Jackson / Col. Nick Fury
Neal McDonough / Thaddeus Dugan (detto Dum Dum Dugan)
Dominic Cooper / Howard Stark (padre di Tony Stark)
Toby Jones / Armin Zola (nemico di Cap)
Stanley Tucci / Dott. Abraham Erskine (inventore di un preparato chimico ovvero il siero del Super Soldato)

REGIA di Joe Johnston

Nessun commento:

Posta un commento