mercoledì 28 luglio 2010

VENDICATORI UNITI !

... é arrivato il giorno che gli eroi più potenti della terra si uniscano per combattere una minaccia comune.

VENDICATORI UNITI !!!!

da sinistra a destra:
Robert Downey Jr. / Tony Stark / IRON MAN
Clark Gregg / Agente S.H.I.E.L.D. COULSON
Scarlett Johansson / Natasha Romanoff / BLACK WIDOW (Vedova Nera)
Chris Hemsworth / THOR
Chris Evans / Steve Roger / CAPTAIN AMERICA
Samuel L. Jackson / Colonnello NICK FURY
Jeremy Renner / Clint Barton / HAWKEYE (Occhio di Falco)
Mark Ruffalo / Bruce Banner / HULK


lunedì 26 luglio 2010

CAPTAIN AMERICA: The First Avenger

LO SCUDO



Il tipico scudo tondo, un disco di metallo leggermente concavo, virtualmente indistruttibile, fece la sua comparsa sulle pagine di Captain America Comics n. 2 (aprile 1941). È stato lo scudo più usato nelle varie avventure di Capitan America.

Lo scudo fu creato da Myron MacLain, giovane scienziato americano esperto di metallurgia. Assunto dal Governo statunitense con l'incarico di creare una corazza metallica indistruttibile (a scopi militari), Myron compì molti esperimenti, adoperando anche il raro metallo alieno noto come vibranio. Dopo ripetuti fallimenti, MacLain tentò per l'ennesima volta di fondere il vibranio con una nuova lega di acciaio (in qualche fonte viene descritta come titanio, ma successivamente è stata definito "proto-adamantio").

Durante l'esperimento MacLain si addormentò, esausto; al suo risveglio scoprì che il suo esperimento era finalmente riuscito, grazie a qualche fattore esterno che lo scienziato non riuscì mai più a riprodurre. Così versò la lega fusa in uno stampo (destinato a fabbricare la botola della torretta di un carro armato). Il disco, verniciato con gli attuali colori, fu consegnato a Capitan America dal presidente Roosevelt in persona.

Il vibranio presente nello scudo lo rende in grado di assorbire l'energia cinetica di qualsiasi colpo, senza danneggiarsi e senza ferire colui che lo regge. Inoltre, nel momento in cui lo scudo viene lanciato, anche dopo molti impatti successivi non perderà velocità e forza d'impatto.

La lega in adamantio-vibranio (anche se la parte in adamantio fu identificata come tale solo molto tempo dopo) di cui è composto lo scudo assomiglia all'adamantio primario, sebbene l'adamantio non contenga vibranio. Lo scudo è del tutto indistruttibile ed è in grado di assorbire e riflettere i colpi ricevuti, proprietà che l'adamantio non possiede. Lo scudo possiede l'indistruttibilità dell'adamantio e diverse proprietà del vibranio, tra cui quella di assorbire e riflettere l'energia vibratoria.

domenica 25 luglio 2010

CAPTAIN AMERICA : The First Avenger

CONCEPT ART

CAPTAIN AMERICA : The First Avenger


INFO: Sarà ambientata nella seconda guerra mondiale. Nato durante la Grande Depressione, Steve Rogers crebbe tra gli stenti in una famiglia povera. Orripilato dalle prime immagini dello scempio che i Nazisti stavano compiendo in Europa, Rogers decise di arruolarsi nell’esercito. Ma a causa della sua fragilità e debolezza, venne rimandato a casa. Riconoscendo la buona volontà del ragazzo, però, il Generale Chester Phillips gli offrì l’opportunità di prendere parte a un esperimento speciale: l’Operazione Rinascita.
Dopo settimane di test, al ragazzo venne somministrato il siero del Super Soldato e venne bombardato di “vita-raggi”. Le conseguenze su Steve Rogers si fecero vedere: ottenne un corpo perfetto pur rimanendo umano. La fase successiva fu un programma di training fisico e tattico: tre mesi dopo, ricevette il primo incarico come Capitan America. Armato con il suo scudo indistruttibile e le sue strategie di battaglia, Capitan America proseguì nella sua battaglia contro il male sia come sentinella della libertà che come leader… dei Vendicatori.

TRAMA: Captain America: The First Avenger si concentra sugli albori dell'Universo Marvel, quando Steve Rogers si arruola volontariamente per partecipare a un programma sperimentale che lo trasforma nel Super Soldato conosciuto come Capitan America, affiancato dal suo fedele braccio destro Bucky. L'uscita mondiale del film sarà prevista per il 22-07-2011.

IL CAST:
Chris Evans / Steve Rogers / Captain America
Sebastian Stan / James "Bucky" Barnes
Hayley Atwell / Peggy Carter (fidanzata di Cap!)
Hugo Weaving / Johann Schmidt / The Red Skull (Villain di Cap America)
Tommy Lee Jones / Col. chester Phillips
Samuel L. Jackson / Col. Nick Fury
Neal McDonough / Thaddeus Dugan (detto Dum Dum Dugan)
Dominic Cooper / Howard Stark (padre di Tony Stark)
Toby Jones / Armin Zola (nemico di Cap)
Stanley Tucci / Dott. Abraham Erskine (inventore di un preparato chimico ovvero il siero del Super Soldato)

REGIA di Joe Johnston

THOR - Il Film

Immagini del film di Thor realizzate durante la produzione del lungometraggio:

THOR - Il Film



INFO: Alla Casa delle Idee la sanno lunga: il mondo non ha fatto in tempo ad accogliere il secondo capitolo cinematografico della saga dedicata ad Iron Man da Jon Favreau, che ecco la Marvel calare l’asso e presentare a tutti gli appassionati il nuovo Thor del Grande Schermo! Chris Hemsworth interpreterà il Dio del Tuono alias THOR, altro non è che una divinità norrena.
La regia di “Thor” sarà affidata al talentuoso Kenneth Branagh e vedrà al fianco di Hemsworth nel cast attori del calibro di Anthony Hopkins (Odino) e Natalie Portman. L’uscita in America è prevista per il 20 maggio 2011, in Italia per il 17 giugno 2011.

TRAMA: Paramount Pictures e Marvel Entertainment presentano l'avventura epica, Thor, che estende l'Universo Marvel dalla Terra dei nostri giorni al regno di Asgard. Al centro della storia c'è il potente Thor (Chris Hemsworth), guerriero potente ma arrogante, le cui azioni irresponsabili rimettono in moto una antica guerra. Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli umani. Una giovane e bella scienziata, Jane Foster (Natalie Portman), inizia ad avere una profonda influenza su di lui, e finisce per diventare il suo primo amore. E' qui sulla Terra che Thor impara cosa serve per diventare un vero eroe quando il villain più pericoloso del suo mondo manda le sue forze oscure per invadere la Terra...

IL CAST:
Chris Hemsworth / Donald Blake / Thor
Anthony Hopkins / Odino (padre di Thor)
Natalie Portman / Dottoressa Jane Foster
Kat Dennings / Darcy
Tom Hiddleston / Loki (fratellastro di Thor)
Ray Stevenson / Volstagg
Idris Elba / Heimdall (guardiano di Asgard)
Tadanobu Asano / Hongun
Jaimie Alexander / Lady Sif
Rene Russo / Frigga (matrigna)
Clark Gregg / Agente SHIELD Phil Coulson
Stellan Skarsgård / Professore Andrews
Patrick O'Brien Demsey / Agente SHIELD Cale

REGIA di Kenneth Branagh

SITO UFFICIALE: http://thor.marvel.com/